Stampa

Chi siamo

 Esperienza stile e creatività  
 
 

ALTA MODA SARTORILE CINZIA E' UNA REALTA' ARTIGIANALE DELLE CUI TECNICHE ED ESPERIENZE SONO DEPOSITATRICI LA STORIA E LA PASSIONE PER L'ARTE DEL CUCITO CHE ANCORA OGGI CARATTERIZZANO L'AMORE DEI POCHI VERI ARTIGIANI DEL TESSUTO RIMASTI.

 Dal 1980 l’"Atelier Cinzia" opera come Scuola di taglio, ma ancora prima come sartoria da donna. Una sartoria che si tramanda da generazioni, iniziata da Nonna Rosetta, continuata dalla figlia Nunzia (l’attuale titolare), e dalle nipoti Cinzia e Gabriella. L’esperienza della Sig.ra Nunzia, acquisita nel tempo sia dalla mamma Rosetta che dall’aver frequentato scuole di taglio e di stile nonché periodici corsi di aggiornamento, ha fatto sì che si realizzassero abiti da sposa, comunione e cerimonia via via sempre più esclusivi. Sapere che ha tramandato alle figlie Cinzia e Gabriella. Infatti la prima con la modellistica e la seconda con la stilistica hanno coniugato tradizione ed innovazione, che trasmettono, con la mamma Nunzia, agli allievi iscritti alla Scuola, e che portano alla creazione di abiti unici nel settore moda.

Le iscrizioni non hanno limite di età, sesso, sono aperte a tutti e non discriminano l'ingresso neanche ai più piccini. La Sartoria vanta una esperienza antica e tradizionale tutta made in Italy fatta di rifiniture a mano con una vestibilità perfetta. Obiettivo principale è anche quello di ri-portare e ri-avvicinare le nuove generazioni alle tradizioni della sartoria tradizionale tenendo però anche in considerazione le nuove esigenze e nuove tecniche della confezione industriale dei giorni nostri.